U
Utente Cancellato 1624
Ospite
Buongiorno . Sono proprietario di un sottotetto, rustico, al secondo piano e di un appartamento al piano primo , i proprietari dell'appartamento al piano rialzato hanno pitturato la facciata corrispondente al loro appartamento senza nessuna comunicazione al sottoscrito e anche con evidente scrostatura di un tratto di rivestimento sulla rimanente facciata , ora si vede nettamente la differenza della parte sotto con la parte più alta su tutto il perimetro della casa e fa ribrezzo, ( premetto che io non abito in quel contesto ma ho gli inquilini e mi sono accorto solo alcuni mesi dopo che hanno fatto questo lavoro).
Posso imporre ai proprietari dell'appartamento sotto di pitturare tutte le facciate per rendere il colore omogeneo? in base a quale legge? e con quali modalità? " 2 Foto allegate "
Altro quesito: Come si vede da una foto allegata , hanno anche aggiunto un'inferriata ad una finestra la quale sporge sul marciapiede comune ad entrambi ed altera il decoro . Posso chiederne la rimozione? con quale modalità? in base a quale legge?
Grazie.
Posso imporre ai proprietari dell'appartamento sotto di pitturare tutte le facciate per rendere il colore omogeneo? in base a quale legge? e con quali modalità? " 2 Foto allegate "
Altro quesito: Come si vede da una foto allegata , hanno anche aggiunto un'inferriata ad una finestra la quale sporge sul marciapiede comune ad entrambi ed altera il decoro . Posso chiederne la rimozione? con quale modalità? in base a quale legge?
Grazie.