buongiorno, "avrei" un problema e non sò come procedere. vengo al dunque , abito in condominio composto da 5 unità di cui ne sono proprietario di 4 . la parte in comune in questione sarebbe il verde condominiale, proprietà indivisa praticamente la si usa in egual misura. sul lastricato solare di un mio appartamento a piano terra, sarei intenzionato di installare una tettoia per proteggermi dalle infiltrazioni d'acqua . ho chiesto il parere al geometra se ci fosse la fattibilità, mi risponde "per il comune tutto ok ma il verde condominiale è tutto tuo?" mi ha chiesto ho risposto di nò ovviamente
allora mi riponde che se non ho il consenso totale "anche dell'altro proprietario" non posso fare nulla .. mi chiedo io, la tettoia resta nella mia proprietà del lastricato, non invado le parti in comune ..avrei la maggioranza eventualmente se fosse messa in discussione .. cosa posso fare? ha ragione il geometra?
allora mi riponde che se non ho il consenso totale "anche dell'altro proprietario" non posso fare nulla .. mi chiedo io, la tettoia resta nella mia proprietà del lastricato, non invado le parti in comune ..avrei la maggioranza eventualmente se fosse messa in discussione .. cosa posso fare? ha ragione il geometra?