Bellagioia
Nuovo Iscritto
- Inquilino / Conduttore
Salve, volevo chiedere se un inquilino (conduttore) è obbligato a versare le spese spettanti di condominio all'amministratore, oppure può regolarizzare il tutto verso il proprietario...?...Grazie!
CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Salve, volevo chiedere se un inquilino (conduttore) è obbligato a versare le spese spettanti di condominio all'amministratore, oppure può regolarizzare il tutto verso il proprietario...?...Grazie!
è obbligato a versare le spese spettanti di condominio all'amministratore
Le quote spettanti all'inquilino sono solo quelle relative alla conduzione e vengono richieste direttamente solo se così richiesto dal condòmino-locatore in relazione a quanto previsto dal contratto di locazione. Nel caso queste non vengano versate, l'amministratore può rivalersi solo nei confronti del condòmino e non nei confronti del suo inquilino.
Una simpatica precisazione: nel lessico quotidiano si parla sempre di "pagare le spese condominiali all'amministratore"..... In realtà è sempre bene tenere a mente che le quote si versano al condominio, quindi ai condòmini. L'amministratore gestisce solamente quel denaro per incarico da questi ultimi ricevuto.
Riguardo il fatto che l'amministratore non ti cerchi mi lascia dei dubbi, in quanto ti sollecita con delle raccomandate A/R addebitandoti anche le spese della raccomandata...forse abusa un po troppo della sua posizione?Più probabile fosse una richiesta del locatore...; l'amministratore non va certo a cercare il conduttore.
Riguardo il fatto che l'amministratore non ti cerchi mi lascia dei dubbi, in quanto ti sollecita con delle raccomandate A/R addebitandoti anche le spese della raccomandata...forse abusa un po troppo della sua posizione?
Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…