CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Buongiorno, per nominare amministratore di un condominio con sole tre unità, quanto tempo prima devo convocare l'assemblea?
A mio avviso ha diritto di voto il nudo proprietario in quanto si delibera intervento di carattere straordinario. La convocazione va inviata ad entrambi.E per far votare i lavori del bonus facciate devo convocare chi tra l'usufruttuario e il nudo proprietario?
A mio avviso ha diritto di voto il nudo proprietario in quanto si delibera intervento di carattere straordinario. La convocazione va inviata ad entrambi.
E' vero (e nella mia prima risposta avevo trascurato questo aspetto) che le normative riguardanti gli interventi assistiti da benefici fiscali prevede possa accedere al beneficio anche l'inquilino, se è lui a sostenere la spesa, quindi giusto il voto, in questo caso, all'usufruttuario sull'assenso a porre a suo carico la spesa.voterà solo chi si farà carico della spesa.
Inoltre il nudo proprietario potrebbe non concordare sull'esecuzione dell'intervento a prescindere dal fatto che paghi l'usufruttuario.
Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…