Continuo a non capire il tuo modo di argomentare
...ed io non capisco il tuo modo di esprimerti...soffri di dislessia, hai problemi cognitivi i cosa?
Chi ha scritto queste cose:
Nel condominio dove abito e che amministro
Ne come amministratore ne come facente funzione
Dico che sono amministratore del condominio dove abito
e come tale ti qualifichi pure nel tuo "avatar"...peccato che a domanda specifica rispondi come su evidenziato.
L'art. 71 bis (che citi a sproposito) elenca i requisiti di chi può svolgere l'incarico di Amministratore di Condominio...ma per " fregiarsi" di tale qualifica si deve essere eletti con regolare delibera/votazione.
Se non sei stato eletto allora non sei amministratore di Condominio.
Ti è chiaro adesso?
Chiedevo a Chi ha più esperienza e conoscenza delle norme più di me di dirmi se è corretto il mio modo di operare
Ed alla tua domanda hai ricevuto risposte...solo che appare evidente che manchi delle basi per capirle.
Mi sforzerò di rispiegare le cose che un Amministratore di Condominio dovrebbe ben sapere.
Per punti:
dato che il regolamento di condominio prevede che "per le questioni che interessano i soli condòmini di una scala, si possono convocare assemblee particolari
Il Regolamento non può disporre di norme in conflitto con quelle del Codice Civile:
La Legge già precisa la particolarità del Condominio Parziale quando vi sono più scale od edifici/torri precisando che su questioni che riguarda solo tali "parti" sono demandati a deliberare solo quanti risultano direttamente coinvolti.
un condòmino mi ha detto, ...che convocherà un assemblea mettendo all'ordine del giorno
E per questo ti chiedevo se tu eri amministratore regolarmente eletto oppure no.
Perché nel primo caso, come già accennato da
@Franci63, lui non può convocare nulla.
Ma se tu non sei amministratore ...allora potrebbe convocare secondo quanto propone.
l'installazione di telecamere nell'ingresso della scala e che se si raggiunge il quorum sia per la costituzione che la votazione provvederà a farle installare
Ma su tale argomento ci si infila in un ginepraio specie per i modi spiegati e le cose non chiarite.
La presenza di telecamere che riprendono aree comuni deve passare attraverso una delibera di assemblea.
Ma un conto è attribuite la spesa solo agli appartenenti a tale scala...altro paio di maniche se poi le riprese inquadreranno pure parti comuni alle altre scale (esempio androne ingresso).
Ulteriore questione da non trascurare è a chi verrà assegnata la responsabilità gestionale delle riprese fatte (normativa che ora non mi metto a spiegare).