• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

deiv9295

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Ciao a tutti,
vi sottopongo questa casistica. La spesa straordinaria è la sostituzione della caldaia centralizzata del condominio, che in teoria essendo già deliberata prima del rogito, rimane a carico della parte venditrice.
Il venditore ha però fatto presente che questa spesa è stata preventivata a pacchetto: comprende una parte per la sostituzione della caldaia e una parte per la manutenzione dei prossimi anni. Il venditore sembra farmi intendere che questa cifra che spenderà comprende delle spese ordinarie che tocca pagare in parte anche a me.

Come funziona effettivamente? Se il fornitore preventiva sostituzione caldaia più manutenzione da pagare in unica soluzione, è legale che io entri e mi ritrovi a pagare parte di questa spesa, quella che riguarda la manutenzione ordinaria?

In parte mi sembra una mezza fregatura perché se avessi comprato la casa tra 6 mesi, l'attuale proprietario queste spese le avrebbe già tutte pagate e non avrebbe potuto rifarsi su di me in nessuna misura.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Se il fornitore preventiva sostituzione caldaia più manutenzione da pagare in unica soluzione, è legale che io entri e mi ritrovi a pagare parte di questa spesa, quella che riguarda la manutenzione ordinaria?
E' un busillis sul sesso degli angeli.

Parte venditrice dice che...ma se la fattura della caldaia non evidenzia un specifico importo per la manutenzione allora vorrei capire come si possa determinare a posteriori.

mi sembra una mezza fregatura perché se avessi comprato la casa tra 6 mesi, l'attuale proprietario queste spese le avrebbe già tutte pagate e non avrebbe potuto rifarsi su di me in nessuna misura.
mmmh...
Magari ti chiedeva un prezzo più alto per l'immobile.

Di che cifre si sta dibattendo?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto