CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Secondo me no, non è l’amministratore a gestire l’assemblea ( alla quale paradossalmente potrebbe anche non partecipare)può l’amministratore decidere che i consiglieri non devono parlare ma solo i rappresentanti?
Secondo me no, non è l’amministratore a gestire l’assemblea ...
Il presidente del super, pare che questa sia la seconda volta che l’amministratore però faccia partecipare i consiglieri ma stando zittiChi ha invitato i consiglieri?
Allora è un Presidente senza gli "attributi".Il presidente del super,
Che a volte si interpreti in modo scorretto il ruolo degli amministratori è vero: ma è prassi comune che l’amministratore in base ad una “supposta” competenza delle regole condominiali, faccia presente che i consiglieri non hanno ruolo decisionale ne in condòmino ne in Supercondominio. Poi ha tolto la parola o vietata la votazione?
Quanto alle presenze di non rappresentanti, bisognerebbe sapere cosa dice il regolamento loro.
Solo di stare zitti, mi sembra francamente poco democratico e professionaleAllora è un Presidente senza gli "attributi".
Come ripeto in Supercondominio l:assemblea è ristretta e norma non prevede la presenza di non aventi diritto... evidentemente il Superamministratore crede di essere un Dio.
Fossi il Presidente lo inviterei a limitarsi ad ascoltare il dibattito.
Non esattamente: è ciò che prescrive il codice civile. Salvo abbiate un regolamento di supercondominio che autorizzi la partecipazione alle discussioni.Solo di stare zitti, mi sembra francamente poco democratico e professionale
Non sono previsti consiglieri di Supercondominio..e nemmeno viene citato un Presidente seppur sia prassi una sua nomina in ogni assemblea.Solo di stare zitti, mi sembra francamente poco democratico e professionale
Per la verità non sono una figura ufficiale nemmeno i consiglieri di condominio, che non hanno alcun potere e titolo salvo ne siano delegatiNon sono previsti consiglieri di Supercondominio..e nemmeno viene citato un Presidente seppur sia prassi una sua nomina in ogni assemblea.
Quella di Supercondominio è intesa come "ristretta" e nulla vi si decide di particolare.
Sei uno dei "consiglieri"?
Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…