Buongiorno,
nel nostro condominio ci sono delle porzione che, secondo il regolamento condominiale di natura contrattuale, sono dati in uso perpetuo con servitù di parcheggio ad altrettanti condòmini.
A seguito di lavori straordinari nel cortile. due di questi posti auto vengono occupati da cassoni per la raccolta degli inerti.
L'assemblea delibera che, a favore dei condòmini che non potranno usare i loro posti auto, sia previsto un rimborso per le spese di posteggio in un vicino parcheggio a pagamento (150,00€ al mese), per la durata dell'occupazione.
I cassoni vengono rimossi ad Aprile 2013 ed i parcheggi liberati. I due condòmini ritornano a parcheggiare le loro auto.
Alla presentazione dei conti del condominio gestione 2013/2014, (Ottobre 2014) scopro che uno dei due condòmini ha continuato e continua, a farsi rimborsare nonostante la moglie parcheggi regolarmente l'auto.
All'assemblea contesto tali rimborsi e faccio mettere a verbale che ne pretendo la restituzione.
Ora, l'amministrazione mi comunica che non ha richiesto la restituzione perché l'assemblea non l'ha deliberata.
Come, c'è bisogno dell'assemblea per farsi ritornare dei rimborsi non dovuti?
Può l'assemblea deliberare per concedere dei rimborsi non dovuti?
posso chiedere la responsabilità in solido dell'amministrazione per aver pagato per più di un anno rimborsi non dovuti senza verificarne l'effettiva titolarità? Consideriamo che, nel frattempo, l'altro condòmino ha correttamente riparcheggiato e sospeso le richieste di rimborso.
Grazie per la cortese attenzione
nel nostro condominio ci sono delle porzione che, secondo il regolamento condominiale di natura contrattuale, sono dati in uso perpetuo con servitù di parcheggio ad altrettanti condòmini.
A seguito di lavori straordinari nel cortile. due di questi posti auto vengono occupati da cassoni per la raccolta degli inerti.
L'assemblea delibera che, a favore dei condòmini che non potranno usare i loro posti auto, sia previsto un rimborso per le spese di posteggio in un vicino parcheggio a pagamento (150,00€ al mese), per la durata dell'occupazione.
I cassoni vengono rimossi ad Aprile 2013 ed i parcheggi liberati. I due condòmini ritornano a parcheggiare le loro auto.
Alla presentazione dei conti del condominio gestione 2013/2014, (Ottobre 2014) scopro che uno dei due condòmini ha continuato e continua, a farsi rimborsare nonostante la moglie parcheggi regolarmente l'auto.
All'assemblea contesto tali rimborsi e faccio mettere a verbale che ne pretendo la restituzione.
Ora, l'amministrazione mi comunica che non ha richiesto la restituzione perché l'assemblea non l'ha deliberata.
Come, c'è bisogno dell'assemblea per farsi ritornare dei rimborsi non dovuti?
Può l'assemblea deliberare per concedere dei rimborsi non dovuti?
posso chiedere la responsabilità in solido dell'amministrazione per aver pagato per più di un anno rimborsi non dovuti senza verificarne l'effettiva titolarità? Consideriamo che, nel frattempo, l'altro condòmino ha correttamente riparcheggiato e sospeso le richieste di rimborso.
Grazie per la cortese attenzione