• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Benedetta

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno, il mio amministratore di condominio sta richiedendo le quote condominiali anno 2022 basandosi sul bilancio preventivo del 2022 senza che lo stesso sia stato presentato ed approvato in assemblea e senza che il bilancio consuntivo del 2021 sia stato presentato ed approvato in assemblea.
Secondo voi è valida la sua richiesta di pagamento?
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Chiedere e sempre lecito... la risposta non deve essere obbligatoriamente cortese o più elegantemente si evita di rispondere.

Siccome bisogna distinguere le situazioni e tu non hai spiegato tutti gli antefatti bisogna considerare che se all'amministratore non vengono forniti i denari ...non pagherà i fornitori che a loro volta non erogheranno i servizi e si diletteranno nel comminare interessi, sanzioni o costi per ripristinare.
 

Benedetta

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Quando ha mandato il riparto del preventivo anno 2022 ha scritto per mail che entro fino settembre dovrebbe fare un'assemblea... speriamo. Quello che m'interessava sapere se il riparto del preventivo 2022 ha valore al fine della riscossione delle quote anche se non ha presentato nessun consuntivo per l'anno 2021. Eventuali morosità (preventivo 2022) potrebbe richiederle tramite azione legale?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto