bianca maria bianchi
Membro Ordinario
- Condòmino proprietario
Nel 2016 abbiamo sostituito i termoconvettori con radiatori muniti di valvole e ripartitori. Il lavoro è stato ultimato e pagato entro il 26/10/16 data in cui il tecnico ha dichiarato di aver pronti i millesimi. In dicembre 2016 c'è stata l'assemblea di fine anno (con altri problemi ancora da risolvere ma che non riguardano questa mia richiesta). In data odierna ho inviato una mail all'amministratore.ce ed al tecnico che aveva preparato i millesimi e per conoscenza a tutti i consiglieri. In essa, poichè a fine mese, primi di dicembre ci sarà l'Assemblea ho richiesto la copia dei summenzionati millesimi per avere il tempo di studiarli e visionarli, facendo presente che detto lavoro riguardava la contabilità passata nonché chiusa. Mi è anche stato risposto che il mio è un inutile allarmismo e che i rendiconti saranno chiusi con i nuovi millesimi, come da disposizioni normative, e che la relazione sarà inoltrata a tutti i condòmini unitamente ai rendiconti. Ha anche aggiunto , alle nostre perplessità di non poterli avere prima per un controllo, riporto le parole esatte, "la relazione ed i millesimi seguono i dettami di una normativa, pertanto insindacabili. Nè il consiglio nè l'assemblea deve deliberare in tal senso. Saluti e buona serata". Io ero convinta che la percentuale dei consumi volontari e non dovesse essere discussa in Assemblea; invece a quanto pare è già stata decisa dal tecnico senza alcun nostro apporto. Vi pregherei di dirmi se è così. In attesa di vostra cortese risposta, grazie e buona notte, Bianca Maria Bianchi