Purtroppo qui siamo già almeno a due passi avanti, i lavori sono stati fatti: cioè termoregolazione dei termo e Centrale Termica nuova. Mentre iniziavano i lavori uno dei "4" tecnici (quello che materialmente doveva rifare la Centrale Termica) [ gli altri erano il Direttore della sicurezza della Centrale T., il Direttore dei lavori, il termotecnico per la prevenzione incendi] {meglio 4 così si rimpallano le colpe} informò gli altri 3 tecnici e la Amministratrice che: "occorreva istruire una pratica edilizia per il muro divisorio con porta {tutto rei 120) che stiamo costruendo come da progetto prevenzione incendi. Ritengo che, se non è già stato fatto, sia urgentissimo incaricare un tecnico onde evitare di incorrere in eventuali multe". L'Amministratrice incaricò, a metà settembre e senza interpellarci, il tecnico della sicurezza, il quale ci inviò una relazione, datata 9 dicembre e resa ufficiale in Assemblea il 19 di dicembre, nella quale ci diceva che non aveva fatto alcuna CIL in quanto aveva scoperto ineguatezze nelle parti comuni.
Occorreva quindi presentare una SCIA. Abbiamo impiegato ben due mesi per indire una riunione del Consiglio ed il 20 aprile abbiamo indetta Assemblea Straordinaria dove io avevo portato i miei tre preventivi e l'Amministratrice ha finalmente letto quello che aveva dal 19/12/16 ma che non ci aveva mai letto completamente.
Siamo rimasti basiti perché una piccola parte di esso era stato copiato nel verbale, come O.d.g. e non votato solo perché era troppo tardi. Il
resto riportava una serie di difformità da CONDONARE che erano già note ma che l'Amministratrice non ci aveva letto.
È per questa che vorrei quella copia. Grazie e scusi se sono stata prolissa.