lino
Nuovo Iscritto
- Inquilino / Conduttore
Scusatemi per la mia domanda, abito da 2 anni in un condominio di 9 appartamenti di cui siamo tutti in affitto, con contratto libero 4+4, la proprietaria che è anche amministratrice del condominio (ma vive in altra città), a fine anno quando manda il resoconto delle spese condominiali mi fa pagare anche l' Assicurazione. Ho chiesto alla proprietaria/amministratrice, del perchè devo pagare l' assicurazione, e per cosa sono assicurato!!!! Mi ha risposto che paghiamo l' assicurazione in quanto siamo assicurati solo in caso di evento sismico. Le ho fatto presente che la nostra zona non è per niente zona sismica. Mi ha risposto che per 40 anni tutti gli altri inquilini non si sono mai lamentati riguardo questo aspetto e quindi dobbiamo pagarlo anche noi.
Premetto che nel contratto di locazione ci sono tutte le voci di spesa previste, ma quello riferito alle spese di Assicurazione non esiste. (in tutti i contratti di noi inquilini)
Dato che non sono mai stato in condominio, avrei cortesemente bisogno di delucidazioni in merito alla mia discussione.
Grazie
Lino
Premetto che nel contratto di locazione ci sono tutte le voci di spesa previste, ma quello riferito alle spese di Assicurazione non esiste. (in tutti i contratti di noi inquilini)
Dato che non sono mai stato in condominio, avrei cortesemente bisogno di delucidazioni in merito alla mia discussione.
Grazie
Lino