• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Toffee

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Buongiorno, chiedo un consiglio per questa situazione:
Abito in un condominio come inquilina ed all 'appartamento è riservato parcheggio numerato che regola i parcheggi relativo all'appartamento situato all'interno del cortile condominiale a sua volta protetto da sbarra meccanizzata che permette l'accessso con apposito telecomando .
Avendo ereditato un auto che necessita di riparazioni per la messa in strada ho scelto di collocarla nel mio posto auto privato esterno .

AVVISO 1- Alla data del 24 maggio è stato esposto avviso di inizio lavori per rimozione amianto per cui i parcheggi da num 1 al 10 rientravano nel perimetro dei lavori per la quale si chiedeva di lasciare lib da auto . Il mio posto è il 13 ( tot 20 posto auto) per cui non mi sono mobilitata a liberarlo dalla vettura detta sopra .
Nel medesimo documento veniva riportato l'informazione che " seguiranno lav di risarcimento fognature "senza alcun riferimento a inizio di questi ultimi .
Arriva tutto Maggio e poi Giugno.
AVVISO 2 - Rientrata dalle ferie il 1 luglio sera riscontro nuovo avviso esposto in medesima data in cui si comunicava
che dal 2 luglio mattino iniziavano i lavori per le fognature ma il 2 luglio dalle 05,30 del mattino iniziano anche insistenti chiamate , messaggi al mio cellulare dalla proprietaria che, dimostratasi in varie occasioni invadente, ho imparato a tenerla lontano per quanto necessario .
Insospettita dall'attività pressante rispondo a ennesima chiamata nella quale con termini poco educati mi metteva al corrente che dovevo liberare parcheggio inoltrandomi anche email da amministratore che non ha avuto termini educati ma infuocati nei miei confronti .
Qui inizia interazione con amministratore nella quale ho fatto presente :
AVVISO 1- nel primo avviso pubblico non è riportato data di inizio lavori fognature e neppure esiste riferimento alcuno alla liberazione totale dei parcheggi portandomi all'equivoco che solo i parcheggi menzionati erano d'intralcio anche per tale lavoro.
AVVISO 2 - senza alcun preavviso meritevole pretendere un carroattrezzi a mie spese nonostante i lavori destinati negli spazi lontani al parcheggio obbligando i condòmini a obbedire nel nome delle responsabilità non attribuite a amministratore se non nel rispetto delle condizioni imposte da suddetta persona impedendo l'accesso anche ai contenitori della differenziata bloccati da transenne ?
Nonostante ciò il 2 mattina alle 7 .00 ero a parlare con responsabile ditta lavori la quale tranquillizzandomi ha ritenuto l 'operato privo di allarmismo manifestato per la quale ho desistito all'intervento di carro attrezzi .
Tempestivamente comunicato a amministratore con chiamata diretta che , messo davanti all'evidenza di "scansato allarme terroristico" non ha desistito a sfociare la sua frustrazione con il locatore che inoltra al conduttore ...il conduttore al contrario dei modi ricevuti educatamente ha fatto fare un bel giro di giostra a entrambi .
L'umorismo espresso per snellire la tensione esige comunque conferma del idoneo comportamento nel caso specifico e chiedo consiglio sulla gestione del posto macchina privato per evitare ulteriori inconvenienti

Grazie per l’aiuto
 

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
A parte lo “scansato allarme terroristico”, e i modi più o meno educati della locatrice, mi sorge spontanea una domanda: a cosa ti serve un’auto che non funziona ?
La farai sistemare ?
Macchina a parte, mi pare ci siano problemi di comunicazione; ma è ovvio che se è necessario eseguire degli interventi per cui va liberato lo spazio di parcheggio, bisogna adeguarsi. Naturalmente, salvo urgenze, serve congruo preavviso .
 

Toffee

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
A parte lo “scansato allarme terroristico”, e i modi più o meno educati della locatrice, mi sorge spontanea una domanda: a cosa ti serve un’auto che non funziona ?
La farai sistemare ?
Macchina a parte, mi pare ci siano problemi di comunicazione; ma è ovvio che se è necessario eseguire degli interventi per cui va liberato lo spazio di parcheggio, bisogna adeguarsi. Naturalmente, salvo urgenze, serve congruo preavviso .
Ciao Franci ,:bacino_amore:, grazie per aver risposto . Ho scritto su questo forum per comprendere grazie a voi se, nonostante il mio rispetto alle regole, avessi peccato nel non esserlo inconsapevolmente . Come hai scritto condivido che non si può esporre in maggio una comunicazione senza comunicare in essa la data specifica di inizio lavori (che ho fotografato e inviato a amministratore per evidenza )ma avvertire inizio lavori il giorno prima !!! Hai ragione ci sono problemi di comunicazione ma sottolinierei dei modi di comunicazione arroganti, imperativi non consoli senza alcuna presenza di violazione da parte mia (suppongo) non avendo utilizzato in modo improprio un bene condominiale oppure invadendo spazio agli altri abitanti dell’edificio .
Mi scappa :risata: da ridere pensare che questo " amministratore" :clown:per legge non può risolvere le liti tra condòmini ma , infuocare animi per far sorgere queste liti infatti le più pettegole mi hanno già affrontato !!!!:dita_incrociate:inclusa la locatrice che intendeva poter entrare in casa con ogni scusa e se non riusciva inviarmi le sue confidenti con scuse da buon vicinato alla quale ho provveduto educatamente di allontanare !
L'auto in questione doveva andare in officina il 10 luglio ...:shock:..mentre adesso è bloccata sino al 15 settembre per fine lavori !
Sarei felice se la discussione qui espressa ricevesse altre risposte in merito .
Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto