• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Angelo Palladin

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Spazi comuni atrio scale accesso all’ appartamento;
Nel nostro condominio all'ultimo piano c'è un solo appartamento e un accesso a un lastrico solare privato Io sono il proprietario e durante l'inverno metto a riparo nel atrio scale numerose piante, davanti all'accesso al mio appartamento lasciando libero l'accesso al terrazzo privato (il condòmino mi lascia il permesso il terrazzo lo usa solo d'estate) alcuni inquilini dei piani sottostanti mi hanno contestato l'uso continuo delle parti comuni in realta non do fastidio e non creo ingombri a nessuno. Mi hanno anche detto che le piante creano umidità e quindi danneggiano i muri. Ma non risulta anche perchè di inverno le piante vanno irrigate raramente.
Inoltre le piante creano un bel ambiente che altrimenti sarebbe spoglio posso continuare a portare a riparo le piante oppure no
Grazie Angelo
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Formalmente puoi usare gl spazi comuni purchè la cosa non sia d' intralcio o ne impedisca il parimento uso agli altri.
Premesso che le piante creano (in quanto organismi) comunque umidità o altri problemi...direi che un conto è aver un paio di piante un altro una "serra" improvvisata.
Meglio se trovi una sistemazione alternativa (magari un box esterno sul terrazzo) piuttosto che fomentare antipatie con gli altri.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto