Grazie, si, è quello che avevo capito anch'io: "variopinto caleidoscopio" mi pare una eccelsa definizione...
Grazie ; sono reduce da riunione di condominio , e chi si occuperà dello studio di fattibilità ha sostenuto che la questione è diversa, cioè gli interventi trainanti sono possibili, non i trainati per quelle unità.
Forse sai che io sono contraria al 110%, in linea di massima, e cerco di spiegare il perché;
-Mi pare assurdo che si finanzi con nuovo debito pubblico una spesa che nessuno avrebbe fatto di sua tasca
-trovo sbagliato che tale bonus possa riguardare indiscriminatamente seconde case e persone con redditi alti
-mi sembra che il costo degli interventi sia del tutto fuori controllo, perché tanto "è gratis"...
-nel caso specifico che mi riguarda, trovo demenziale che si spendano quantità esagerate di denaro (pubblico) per l'efficientamento energetico di un complesso condominiale ad uso prettamente estivo; siamo 170 appartamenti divisi in 8 palazzine di 12/24 appartamenti, e la spesa ipotizzata sarà di circa 20/22 milioni...con una media di 120.000 circa ad appartamento.
Periodo in cui viene acceso il riscaldamento, mediamente, 1 settimana all'anno...
Risparmio energetico...praticamente nullo...
Se non è uno spreco questo...
Quindi sto cercando di capire come posso impedire che deliberino tali lavori, oltretutto in una palazzina anni '60 in cui abbiamo fatto lavori straordinari impegnativi 5/6 anni fa, e dove tutti abbiamo i serramenti messi recentemente.
Pensare che ci sia chi , visto che costa 0, butti via tutto per avere tutto nuovo mi manda in bestia...
Lo so, sono controcorrente, ma perlomeno mi resta la libertà di dirlo.
Grazie, Dimaraz , anche per essere arrivato fino alla fine di questo inutile sfogo.