• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vito

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Da circa un anno ho segnalato il problema di infiltrazioni all'ammistratore dal terrazo soprastante , dopo varie discussioni mettiamo verbale e prende l'incarico di risolvere il problema ma come succede sempre da quando c'è questo ammistratore non si riesce a risolvere qualsiasi problema in tempi brevi..il condominio a tutti conti in regola. Ma l'i negligenza e strafottenza e incredibile come posso fare per far muovere qualcosa. .help
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Allora l'amministratore non ha competenza... è una questione fra te ed il tuo vicino.
Mandi una raccomandata rr alla francese con cui lamenti il danno e chiedi la riparazione precisando che senza riscontri entro 15 gg procederai per vie legali.

Comincia a cercare un avvocato.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Alt...mi sorge un dubbio sulla descrizione: parli di un "terrazzo a livello" che funge da tetto alla tua abitazione...ma non hai spegato se sei l'unico proprietario sotto quella verticale.

Se esistono altri "sotto" allora quel terrazzo è equiparabbile ad un lastrico solare condominiale dove 1/3 delle spese compete al proprietario/utilizzatore esclusivo ed i 2/3 a quanti sono sotto tale verticale...salvo che l'infiltrazione sia determinata da danno causato dal proprietario superiore o da perdita di tubi di impianti condominiali.

Nel caso manda identica Raccomandata anche al Condominio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto