• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gabri610

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno,
nel mio condominio l'amministratore pretende che noi condòmini, che paghiamo regolarmente, facciamo un versamento in un fondo, per coprire i mancati pagamenti di un condòmino che deve ormai 13000€ al condominio.
Leggo di interpretazioni contrastanti su questo obbligo.
La legge cosa dice al riguardo?
Mi dicono che non è proprio obbligatoria, questa cosa in base alle ultime direttive....
Chi mi può delucidare?
Sono grato a chi risponde.
 

Gabri610

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Intanto riduciamo le spese rinunciando alla pulizia delle scale pari ad € 2200 annue e poi cerchiamo un amministratore che costi meno degli attuali 1700 annui....inoltre ci informeremo se si può ignorare almeno uno stipendio perché poi sicuramente il moroso farà in modo di risultare senza nemmeno quello. Abbiamo deciso di rendergli la vita difficile il più possibile visto che lo Stato, con le sue leggi tutela i farabutti. Gli faremo anche la visita sui mezzi che possiede anche se già una bella Mercedes 280 l'ha già intestata ad un parente. Non rimane che gare visita sullo scooterone e le due utilitarie che ha questo moroso che continua a fare la bella vita senza vergognarsi di far pagare le spese condominiali ai suoi vicini!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto