• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Melaranci

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Mi permetto di chiedere, con la speranza di essere più chiaro possibile.
Sono un proprietario di un apartamento in uno delle due palazzine incriminate e come altri condannati con amministratore dato dal giudice ad andare verso un condominio di 13 appartamenti
Le palazzine sono due una di 7 e un adi 6 appartamenti, quella di 7 già a dichiarato di chiedere il distaco dal condominio lasciandoci in 6 della mia palazzina.
Tengo a precisare che la richiesta del giudice era non creare il condòmino perchè le palazzine sono strutturalmente due corpi distinti acqua, luce, fognatura, gas e entrate indipendenti, l'unica cosa in comune per soli 6 appartamenti un vialetto dove 3 dei quali entrano da aperture completamente distinte, perciò l'unica cosa in comune per 3 utenti è un vialetto che in 40 anni non è mai stato toccato.
A fronte di quanto detto, se la palazzina da 7 appartamente chiede il distacco, dal condominio il quale ancorà non ha amministratore e di conseguenza tutto quello che comporta un condominio, l'altra palazzina che porta 6 propietari (sotto a 8) può rinunciare all'amministratore nominato dall'assemblea e gestire la palazzina come è stata gestita in 40 anni?
Ora è sotto un amministratore chiamato dal tribunale il quale dovrebbe dovrebbe portare alla costituzione di un amministratore nominato.
Naturalmente verrebbe fatto sia il distacco che il rifiuto tramite assemble debitamente convocate dall'amministrato del tribunale con votazioni e messa a verbale, con tanto di maggioranza richiesta da legge.
Non so se sono stato chiaro,
grazie di tutti gli inerventi che possono aiutarmi a sbrogliare questa situazione dove 12 su 13 condòmini voglio intervenire secondo normative di legge ma senza amministratore con palazzine distinte.
Melaranci
 

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Non e che si capisca molto, soprattutto non è chiaro perché vi siete rivolti ad un giudice.
Comunque se realmente le due palazzine sono indipendenti, si tratta di due condòmini separati, e penso che così possiate gestirli (con o senza amministratore, come la maggioranza di ognuna deciderà).
 

Melaranci

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Non e che si capisca molto, soprattutto non è chiaro perché vi siete rivolti ad un giudice.
Comunque se realmente le due palazzine sono indipendenti, si tratta di due condòmini separati, e penso che così possiate gestirli (con o senza amministratore, come la maggioranza di ognuna deciderà).
Grazie per la risposta,
quello che volevamo tutti è gestirle da soli ma qualcuno ha portato in causa tutti. spero che si risolva il tutto con intelligenza e senza liti.
 

Melaranci

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
"Del" od... "al"?
Perché il significato si stravolge.


Giuridicamente siete un Supercondominio.
Chiedo scusa la frase era "la richiesta al giudice" e non "del giudice". A marzo abbiamo la prima assemblea e vorremmo portare subito un amministratore nominato in modo che i lavori che verranno effettuati siano seguiti dallo stesso amministratore.
Grazie mille per il costese intesessamento.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto