zeusobio
Membro Ordinario
- Condòmino proprietario
Salve, per i lavori di ristrutturazione del terrazzo condominiale ho sborsato, nell'anno 2016, un totale di € 2.042,86 su una quota di € 2.267,80. L'Amministratore mi ha inviato la dichiarazione nella quale figura "spese di competenza attribuite € 872,87" spiegandomi che quella è la cifra che devo dichiarare e non quella effettivamente pagata poiché essendoci dei morosi, alla ditta è stato corrisposto un importo inferiore al dovuto, e potrò dichiarare la differenza l'anno prossimo.
E' giusto questo ragionamento ? Ma io ritardo un anno nel recupero dei miei soldi e poi li potrò detrarre l'anno prossimo anche se la data dei bonifici è 2016 ? E se ci saranno ancora dei morosi (cosa quasi certa) e si andrà ad un contenzioso con la ditta, io quando recupererò il mio 50% della cifra spesa ?
Grazie a tutti per le risposte.
E' giusto questo ragionamento ? Ma io ritardo un anno nel recupero dei miei soldi e poi li potrò detrarre l'anno prossimo anche se la data dei bonifici è 2016 ? E se ci saranno ancora dei morosi (cosa quasi certa) e si andrà ad un contenzioso con la ditta, io quando recupererò il mio 50% della cifra spesa ?
Grazie a tutti per le risposte.