CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si, se non è vietato dal regolamento condominiale.Buona sera e Buon Anno Nuovo!
può essere data la delega ad una persona che non abita nel condominio?
Grazie
Grazie Franci63 ma se il regolamento condominiale non c'è o se non c'è scritto? Il codice dice qualcosa a proposito?Si, se non è vietato dal regolamento condominiale.
Il codice nulla dice a tal proposito: chiunque, salvo che non sia in conflitto di interessi col condominio, può ricevere la delega.Il codice dice qualcosa a proposito?
Se manca un regolamento, o se c’è e non vieta le deleghe ad esterni al condominio, tali deleghe sono perfettamente lecite e possibili.Grazie Franci63 ma se il regolamento condominiale non c'è o se non c'è scritto? Il codice dice qualcosa a proposito?
Cosa intendi per conflitto di interessi? Il figlio di un condòmino non può essere quindi delegato?Il codice nulla dice a tal proposito: chiunque, salvo che non sia in conflitto di interessi col condominio, può ricevere la delega.
Conflitto di interessi significa, per esempio, che non si può delegare il titolare di una ditta che partecipi all'assegnazione di un lavoro per il condominio, che sia all'o.d.g. dell'assemblea.Cosa intendi per conflitto di interessi?
Più che "non si può" scriverei che ... non è opportuno. Non mi risulta alcun impedimento formale.per esempio, che non si può delegare il titolare di una ditta che partecipi all'assegnazione di un lavoro per il condominio, che sia all'o.d.g. dell'assemblea.
L'assemblea sarebbe folle ad accettare una delega di persona in conflitto di interessi col condominio: nella migliore delle ipotesi, per restare nell'esempio, eliminerebbe la sua offerta per i lavori.Non mi risulta alcun impedimento formale.
Non vedo nessun conflitto d’interessi: se un condòmino decide di delegare il titolare della ditta, vuol dire che è d’accordo anscegliere quella ditta per i lavori.L'assemblea sarebbe folle ad accettare una delega di persona in conflitto di interessi col condominio: nella migliore delle ipotesi, per restare nell'esempio, eliminerebbe la sua offerta per i lavori.
Conflitto di interessi significa, per esempio, che non si può delegare il titolare di una ditta che partecipi all'assegnazione di un lavoro per il condominio, che sia all'o.d.g. dell'assemblea.
Conflitto di interessi significa, per esempio, che non si può delegare il titolare di una ditta che partecipi all'assegnazione di un lavoro per il condominio, che sia all'o.d.g. dell'assemblea.
Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…