• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

fedekitty

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
allora vi spiego il mio caso.
abito in una casa dove davanti casa mia ho una corte comune insieme alla mia vicina di casa. Nelle carte catasto risulta scritto DIRITTO ALLA CORTE COMUNE. Poco tempo fa ho trovato una carta dove è stato riportato che la mia vicina ha il passaggio agrario in quanto essa ha un fabbricato rurale ma non abita qui. Lei ha messo un cancelletto chiudendo parte della corte comune ma ad oggi lo fatto togliere e si è fatta una piattaforma in cemento abusiva per parcheggiare l auto, pretende di parcheggiare ma di sistemare la mura che sta cedendo non gli interessa. Al momento lei quando arriva pretende che logicamente il passaggio sia libero come dovrebbe essere per parcheggiare l auto e poi se ne va via. Io non parcheggio l auto perché ho il mio posto auto ma mia figlia per uscire dalla porta di casa deve stare attenta alla sua macchina e alla manovre. Le ho spiegato più volte con delle carte del catasto che ha diritto alla corte sia davanti che dietro ma lei non usufruisce mai del dietro per dispetto nei miei confronti. Cosa devo fare ?
nelle mappe catastali la vicina risulta senza numero catasto ma nella corte comune è presente il suo numero però.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
fatto togliere e si è fatta una piattaforma in cemento abusiva per parcheggiare l auto
Dubito che si possa definire "abusiva" una semplice area cementata per il parcamento di un veicolo.


Le ho spiegato più volte con delle carte del catasto che ha diritto alla corte sia davanti che dietro ma lei non usufruisce mai del dietro per dispetto nei miei confronti. Cosa devo fare ?
Rivolgerti ad un Giudice Mediatore ...ma la tua pretesa è fumosa e contraddittoria.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto