Ad essere precisi come proprietari della casa siamo tre fratelli e mentre io e mio fratello abbiamo la residenza principale altrove, mia sorella e lì residente e mio cognato fa da amministratore.- Purtroppo nel tempo i rapporti si sono alquanto deteriorati e mentre con mio fratello c'è un 'ottima intesa, con mia sorella non c'è dialogo alcuno (tanto che mio fratello è stato costretto a rivolgersi ad un avvocato per altre questioni).- Nello specifico della luce comune, mio cognato ha posizionato nel garage comune un tavolo da lavoro ( noi abbiamo acconsentito in quanto non ci crea fastidio pur non avendone alcuna utilità pratica) che mio cognato utilizza per suoi lavori di bricolage, però non trovo corretto che i relativi costi di utilizzo ricadano sugli altri due.- Un anno fa avevo chiesto di mettere un freno a queste spese eccessive ma invano.
La luce comune dovrebbe comprendere unicamente l'illuminazione del garage e del locale caldaia.
Esistono già 4 contatori separati, uno per i singoli appartamenti, e appunto uno per le parti comuni (da alcuni mesi ho ospitato in casa mia un nipote con la sua famiglia, e il suo consumo di elettricità è inferiore a quello, presentato nel medesimo periodo da mio cognato per la luce comune)
Altra spesa che vorrei contestare consiste nella voce "spese sistemazione piazzale" per un'importo di circa 1000 euro; spesa che però non è stata minimamente concordata nè tantomeno autorizzata dal sottoscritto