• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

DFMcondomini

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buongiorno,

mio marito, anch'egli, abilitato come amministratore di condominio ma non può iscriversi ad alcuna associazione perché lavora nel pubblico impiego collabora con me al 100%. Essendo mio collaboratore, in mia assenza, può essere presente in assemblea di condominio per fare le mie veci? (Preciso che nelle assemblee stiamo sempre presenti entrambi. Inoltre ogni condominio che gestiamo sono perfettamente al corrente della nostra situazione).

Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
abilitato come amministratore di condominio ma non può iscriversi ad alcuna associazione perché lavora nel pubblico impiego

Salvo particolari "pregiudizi" l'essere pubblico dipendente non pregiudica l'iscrizione ad una associazione di categoria...che resta comunque una decisione personale e nulla centra con la possibilità di esercitare tale funzione (una associazione equvale ad un sindacato dipendenti).

Tuo marito comunque non può esercitare le tue veci in un Condominio in quanto semplice collaboratore (quindi non dipendente e no associato con la tua "impresa") e soprattutto perchè non è stato nominato a tale funzione.

Ovviamente gli unici che possono contestare sono i condòmini...basta anche 1 solo di essi che tuo marito non possa sostituirti ma nemmeno presenziare accompagnandoti.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Deve ottenere il placet di tutti i presenti.
Per inciso non vi è alcun obbligo di presenza in assemblea dell'amministratore... tantomeno di un suo collaboratore.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto