Ho notato che la discussione ha coinvolto molte persone. Forse perchè il tema è molto caldo e sentito. Poter capire come viene amministrato un condominio è essenziale. Quindi è ovvio che un Amministratore debba essere competente, onesto, professionale e disponibile in modo da agevolare la comprensione e prendere le decisioni più corrette per il bene del Condominio. Sicuramente ne esistono, sarebbe veramente gradito averne gli indirizzi, perchè a me ne servirebbero un paio.
Come ha detto qualcuno però "a pensar male la si azzecca" è sicuramente vero che ce ne sono molti disonesti. Quindi penso che difendere la categoria a spada tratta sia soltanto una perdita di tempo. A parer mio ci dovrebbe essere maggior trasparenza, le spese e i conti correnti sono già a disposizione ma non sempre è così gradito vengano esaminati e discussi. Inoltre anche una rappresentanza dei condòmini dovrebbe essere più attiva e collaborativa ad aiutare e controllare. In conclusione penso ci sia molto da fare sia nel migliorare le norme che ad oggi non sono trasparenti e a tutela del condominio, sia nell'aumentare la sinergia Amministratore-condòmino spesso trascurata da entrambi.