paolo spinnato
Membro Ordinario
- Amministratore di Condominio
Faccio l'amministratore nel condominio dove abito. Nel 2024 ho fatto fare una verifica all'impianto elettrico e non avendo il certificato di conformità che i precedenti amministratore,ri non mi hanno dato, ( il condominio e' del 1982) ho chiamato un tecnico specializzato che effettuate le opportune verifiche mi ha rilasciato:
Poiche' nello stesso modello viene indicato che tale trasmissione viene fatta a cura del datore di lavoro soggetto agli obblighi del DLGS 81/2008 per la presenza di lavoratori subordinati.
Non essendoci lavoratori subordinati nel condominio penso che tale comunicazione non sia dovuta.
E' successo qualche caso simile a qualcuno di voi e che ne pensate??
- Redazione dei disegni ‘’As built’’ degli impianti di illuminazione ordinaria e distribuzione forza motrice per tutti i locali interessati da impianti condominiali e del piano cantine;
- la redazione della documentazione (Capitolato e computo metrico per l’offerta) degli eventuali lavori necessari per la messa a norme ed eventuali migliorie a favore del risparmio energetico (es. illuminazione a led);
- Valutazione del rischio derivante da scariche atmosferiche e sovratensioni di linea;
- Redazione dei documenti inerenti l’omologazione dell’impianto di messa a terra
Poiche' nello stesso modello viene indicato che tale trasmissione viene fatta a cura del datore di lavoro soggetto agli obblighi del DLGS 81/2008 per la presenza di lavoratori subordinati.
Non essendoci lavoratori subordinati nel condominio penso che tale comunicazione non sia dovuta.
E' successo qualche caso simile a qualcuno di voi e che ne pensate??