Innanzitutto dico che parlo di spese straordinarie che, tradotte per unità condominiale (villette) ammonterebbe a circa 12.000€ , o qualcosa in più. All'assemblea, convocata in modo non consono (mi spiego di seguito) vengono mostrati finalmente i preventivi, non accessibili prima. Io non ero in assemblea, né la persona che di solito delego, per seri problemi di salute. Siamo della "fazione" che questi soldi li spenderebbe , perchè il problema è la messa in sicurezza delle scale interne dell'intero condominio. L'Amministratore ha convocato a mezzo mail mettendo tutti in copia leggibile. Mi sembra un metodo di convocazione non valido e mi rifaccio a questo: Assemblea condominiale, addio convocazioni via sms, email o whatsapp, ecco quali sono ora i metodi legali: nuova sentenza . Non erano neanche disponibili i moduli per delega idonei (ci viene detto, il giorno dopo l'assemblea!) che ci voleva una delega fatta in modo particolare, mai ricevuta da nessuno tra noi tutti 19 condòmini. Ha vinto così la "fazione" che non vuole spendere, mentre in un condominio di lusso sarebbero spese importantissime. I favorevoli, se non ci fossero state le nostre assenze e altre defezioni sono oltre il 50% dei condòmini (tutti identici millesimi). Mi domando se, per vizio di convocazione e non messa a disposizione dei preventivi prima dell'assemblea la stessa possa essere impugnabile dagli assenti