• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

zeusobio

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno, il vento ha buttato giù l'antenna condominiale che si è fracassata. L'amministratore informato del fatto che nessuno vede più la tv, ha inviato un tecnico che ha preventivato la sostituzione per € 1.000 circa.
1) si può procedere al lavoro di sostituzione senza delibera assembleare ?
2) come va ripartita la spesa ? (ho letto in parti uguali)
3) la spesa usufruisce dei benefici fiscali ?
Grazie a tutti
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
1)No. Non esiste il carattere d'urgenza per pericolo a cose o persone. Procedere senza delibera si corre il rischio di contestazioni... tanto più che il preventivo mi pare estremamente "gonfiato". (la sola antenna costa max 60/80 Euro...lavoro complessivo max 200/300).
2)Parti uguali.
3)Non ne vedo motivo ...e senso.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Trova tu un antennista e fai fare un preventivo veloce (periodo infame)... se differenza eclatante come indicavo parlane con altri condòmini.

Ps
Un "ripristino" non puo superare il valore di un "nuovo".
Salvo non si tratti di "parabola o piu antenne" l'impianto e fatto di max 2 componenti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto