• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

chiccio

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
buongiorno nel mio condominio il vecchio amministratore non intende più proseguire ad amministrare il condominio e noi, nonostante varie assemblee, non riusciamo a nominarne un altro, L'amministratore a questo punto si è rivolto al tribunale per nominare un giudiziario. Vi domando se il giudice nominandolo indicherà anche il compenso o l'amministratore dovrà indire un assemblea per contrattare e deliberare il suo compenso e in caso da noi ritenuto elevato per cui non accettato cosa accadrebbe?? vi ringrazio delle vostre eventuali risposte
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Vi domando se il giudice nominandolo indicherà anche il compenso o l'amministratore dovrà indire un assemblea per contrattare e deliberare il suo compenso e in caso da noi ritenuto elevato per cui non accettato cosa accadrebbe??
Dubito che il Giudice indichi il compenso...al più richiamerà le tabelle locali.

9 su 10 che il controvalore sarà nella parte "alta" delle tariffe di categoria.

Nessun obbligo (norma specifica) di sottoporre all'assemblea un "preventivo/proposta" e/o di ottenere voto favorevole...ma logica suggerisce che, seppur nominato "direttamente" da un Tribunale, debba poi seguire lo stesso iter di un candidato qualsiasi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto