Assessore da rimuovere.
Non dovrei "interessarmi" in modo tanto approfondito ad una questione...bisognerebbe mi limitassi alla spiegazioni generali e lasciare certi compiti a chi di dovere...ma tant'è:
http://territorio.comune.sandonatomilanese.mi.it/Sito Area Tecnica/regolamenti/Regolamento Edilizio/Regolamento Edilizio modificato da PGT.pdf
Pagina 55
Articolo 104 - Recinzioni
1. I muri di recinzione, le recinzioni ad inferriate e i cancelli esposti in tutto o in parte alla pubblica vista,
debbono rispettare le norme generali di decoro dettate per le costruzioni.
2. Le recinzioni non devono ostacolare la visibilità o pregiudicare la sicurezza della circolazione. Col
provvedimento abilitativo, possono essere dettate prescrizioni al fine di garantire sicurezza e visibilità alla
circolazione stradale o di rispettare il decoro urbano in cui si inseriscono.
3.
Fatte salve eventuali specificazioni contenute nella pianificazione particolareggiata esecutiva, le
recinzioni tra le proprietà o verso spazi pubblici possono essere realizzate:
a) con muro pieno di altezza massima 2.10 m: il muro, dovrà comunque presentare aperture, protette
da inferriate o elementi analoghi, per una quota parte non inferiore al 25 % della sua superficie
complessiva;
b) con muretto o cordolo di altezza massima 40 cm sovrastato da cancellate o siepi, per un altezza
complessiva non superiore a 2.10 m; verso gli spazi pubblici non è ammesso l’utilizzo di reti.
c) le recinzioni tra le proprietà possono essere realizzate con siepi e reti poste all’interno, per un
altezza non superiore a 2.10 m;
Salvo diversa specificazione credo che il testo non ponga dubbi.