Salve, abito in un condominio a Roma (Zona 16B) al quarto di quattro piani. Al mio piano non sono presenti altri appartamenti, ma unicamente un terrazzo condominiale ed un piccolo lavatoio confinanti con il mio interno.
In questi giorni abbiamo deciso di voler provare ad acquistare il terrazzo insieme al lavatoio.
Vorrei avere un consiglio sul miglior iter da seguire per aumentare le possibilità di nulla osta del condòmino (1000/1000) all’acquisto:
1. Valutazione dell’immobile
2. Proposta di acquisto al condominio (da far pervenire direttamente all’amministratore?) e richiesta di assemblea straordinaria
3. Calcolo delle tabelle millesimali (i locali commerciali al piano terra su strada sarebbero da considerare?)
4. Acquisto del lavatoio
5. Nuovo accatastamento del locale lavatoio come annesso al mio
appartamento confinante
6. Conversione del locale lavatoio da C/2 (soffitta/lavatoio)
in A/2 (abitazione civile)
Attraverso la L.R. n.13 del 16 Aprile 2009 (può essere fatta in un secondo momento?)
7. Ristrutturazione dello stesso con una Cila?
8. Nuovo accatastamento
Vi chiederei cortesemente di potermi indicare un percorso da seguire e chiarire eventuali aspetti particolari che non ho preso in considerazione.
Grazie mille per la disponibilità.
In questi giorni abbiamo deciso di voler provare ad acquistare il terrazzo insieme al lavatoio.
Vorrei avere un consiglio sul miglior iter da seguire per aumentare le possibilità di nulla osta del condòmino (1000/1000) all’acquisto:
1. Valutazione dell’immobile
2. Proposta di acquisto al condominio (da far pervenire direttamente all’amministratore?) e richiesta di assemblea straordinaria
3. Calcolo delle tabelle millesimali (i locali commerciali al piano terra su strada sarebbero da considerare?)
4. Acquisto del lavatoio
5. Nuovo accatastamento del locale lavatoio come annesso al mio
appartamento confinante
6. Conversione del locale lavatoio da C/2 (soffitta/lavatoio)
in A/2 (abitazione civile)
Attraverso la L.R. n.13 del 16 Aprile 2009 (può essere fatta in un secondo momento?)
7. Ristrutturazione dello stesso con una Cila?
8. Nuovo accatastamento
Vi chiederei cortesemente di potermi indicare un percorso da seguire e chiarire eventuali aspetti particolari che non ho preso in considerazione.
Grazie mille per la disponibilità.