• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gabbe81

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buonasera, ho venduto un immobile mentre venivano eseguiti lavori di rifacimento facciate già preventivati e saldati prima dell'inizio dei lavori e della vendita dell'immobile. Successivamente alla vendita, il condominio si riunisce per deliberare ulteriori lavori, sempre di ripristino facciate, per sostituire dei mattoncini a vista che, secondo l'amministratore e la ditta esecutrice dei lavori, sarebbero potuti risultare pericolosi. Tutto questo senza un sopralluogo da parte di un perito. La nuova proprietaria vuole che spettino a me queste spese, anche se, nessuno mi ha avvertito di questi lavori, non ho potuto partecipare alla riunione condominiale e decidere se essere favorevole o contrario, perché non più proprietario dell'immobile. Ultima cosa, la fattura di queste spese è intestata alla nuova proprietaria e in questo modo non potrei utilizzare le detrazioni al 50% per i lavori per prima casa perché avvenuti dopo la vendita. L'amministratore ha detto che a lui interessa solo che i lavori vengano saldati, da chi, non interessa. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo

davideboschi

Membro Ordinario
Altro Professionista
A te spettano solo le spese che sono tate deliberate dall'assemblea quando tu eri proprietario (che tu fossi presente o no, che tu fossi favorevole o no).
La nuova proprietaria potrebbe avere ragione solo per i difetti che tu conoscevi e hai taciuto, e che non si potevano conoscere con la normale diligenza dell'acquirente.
In questo caso la mormale diligenza sarebbe stata sufficiente per prevedere che una manutenzione sarebbe stata necessaria a breve. Infatti i mattoncini incriminati e le condizioni generali della facciata erano ben visibili.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità