Buonasera, ho venduto un immobile mentre venivano eseguiti lavori di rifacimento facciate già preventivati e saldati prima dell'inizio dei lavori e della vendita dell'immobile. Successivamente alla vendita, il condominio si riunisce per deliberare ulteriori lavori, sempre di ripristino facciate, per sostituire dei mattoncini a vista che, secondo l'amministratore e la ditta esecutrice dei lavori, sarebbero potuti risultare pericolosi. Tutto questo senza un sopralluogo da parte di un perito. La nuova proprietaria vuole che spettino a me queste spese, anche se, nessuno mi ha avvertito di questi lavori, non ho potuto partecipare alla riunione condominiale e decidere se essere favorevole o contrario, perché non più proprietario dell'immobile. Ultima cosa, la fattura di queste spese è intestata alla nuova proprietaria e in questo modo non potrei utilizzare le detrazioni al 50% per i lavori per prima casa perché avvenuti dopo la vendita. L'amministratore ha detto che a lui interessa solo che i lavori vengano saldati, da chi, non interessa. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo