• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gabbe81

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buonasera, ho venduto un immobile mentre venivano eseguiti lavori di rifacimento facciate già preventivati e saldati prima dell'inizio dei lavori e della vendita dell'immobile. Successivamente alla vendita, il condominio si riunisce per deliberare ulteriori lavori, sempre di ripristino facciate, per sostituire dei mattoncini a vista che, secondo l'amministratore e la ditta esecutrice dei lavori, sarebbero potuti risultare pericolosi. Tutto questo senza un sopralluogo da parte di un perito. La nuova proprietaria vuole che spettino a me queste spese, anche se, nessuno mi ha avvertito di questi lavori, non ho potuto partecipare alla riunione condominiale e decidere se essere favorevole o contrario, perché non più proprietario dell'immobile. Ultima cosa, la fattura di queste spese è intestata alla nuova proprietaria e in questo modo non potrei utilizzare le detrazioni al 50% per i lavori per prima casa perché avvenuti dopo la vendita. L'amministratore ha detto che a lui interessa solo che i lavori vengano saldati, da chi, non interessa. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo
 

davideboschi

Membro Ordinario
Altro Professionista
A te spettano solo le spese che sono tate deliberate dall'assemblea quando tu eri proprietario (che tu fossi presente o no, che tu fossi favorevole o no).
La nuova proprietaria potrebbe avere ragione solo per i difetti che tu conoscevi e hai taciuto, e che non si potevano conoscere con la normale diligenza dell'acquirente.
In questo caso la mormale diligenza sarebbe stata sufficiente per prevedere che una manutenzione sarebbe stata necessaria a breve. Infatti i mattoncini incriminati e le condizioni generali della facciata erano ben visibili.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto