Buongiorno,
Ho rogitato casa in primavera 2021.
Ho pagato la prima rata anticipata dell' amministrazione 2021 prima del rogito
e mi fu rilasciata liberatoria di vendita recitante
"tutte le spese di condominio risultano pagate salvo conguaglio a consuntivo" e "al momento del rogito non vi sono spese di intervento straordinario effettuate con relative gestioni".
Al 2023 -post post post covid- il mio ex condominio fa l' assemblea e approvano il consuntivo 2021 dal quale in buona sostanza per i 5 mesi a me spettanti mi risultano 200€ in più di spese da pagare rispetto alle annualità precedenti con nulla di invariato a livello di preventivo/consuntivo.
Il condominio ha avuto a settembre dei problemi di fognatura con spese di spughi e sistemazione tratti fognari, e dopo diverse miele mail dove chiedevo riparto dettagliato dei costi a me assegnati (per arrivare ai 200€ in più mi sono dovuto fare i calcoli da solo perché l' amministratore sembrava fare finta di non capire la mia richiesta),
l' amministratore mi ha praticamente scritto che il condominio ha avuto spese extra (tutte documentate dalle date del rendiconto consuntivo POSTUME alla mia venduta!) e lui ha fatto semplicemente la divisione per mensilità e quindi io mi ritrovo a pagare per spese postume alla vendita.
Ma è corretto un simile calcolo dell' amministratore che non so se per pigrizia o perché i programmi di gestione fanno tutto in automatico, mi fa pagare per spese avvenute mesi dopo il mio rogito?
Grazie
Saluti
P.s. appartamenti in condominio termo autonomi
Ho rogitato casa in primavera 2021.
Ho pagato la prima rata anticipata dell' amministrazione 2021 prima del rogito
e mi fu rilasciata liberatoria di vendita recitante
"tutte le spese di condominio risultano pagate salvo conguaglio a consuntivo" e "al momento del rogito non vi sono spese di intervento straordinario effettuate con relative gestioni".
Al 2023 -post post post covid- il mio ex condominio fa l' assemblea e approvano il consuntivo 2021 dal quale in buona sostanza per i 5 mesi a me spettanti mi risultano 200€ in più di spese da pagare rispetto alle annualità precedenti con nulla di invariato a livello di preventivo/consuntivo.
Il condominio ha avuto a settembre dei problemi di fognatura con spese di spughi e sistemazione tratti fognari, e dopo diverse miele mail dove chiedevo riparto dettagliato dei costi a me assegnati (per arrivare ai 200€ in più mi sono dovuto fare i calcoli da solo perché l' amministratore sembrava fare finta di non capire la mia richiesta),
l' amministratore mi ha praticamente scritto che il condominio ha avuto spese extra (tutte documentate dalle date del rendiconto consuntivo POSTUME alla mia venduta!) e lui ha fatto semplicemente la divisione per mensilità e quindi io mi ritrovo a pagare per spese postume alla vendita.
Ma è corretto un simile calcolo dell' amministratore che non so se per pigrizia o perché i programmi di gestione fanno tutto in automatico, mi fa pagare per spese avvenute mesi dopo il mio rogito?
Grazie
Saluti
P.s. appartamenti in condominio termo autonomi