• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gabel

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Salve,
avrei bisogno di sapere se un vecchio verbale condominiale precedente al mio acquisto dell'appartamento è nullo o annullabile
il verbale oltre a non avere i millesimi necessari per cambiare il regolamento di condominio, recita:
che chi ha contatore rotto o non fa effettuare le letture (poiché i contatori sono dentro i gli appartamenti) dovrà pagare il 100% della media dei consumi del condominio quindi ci sta chi consuma 0 mc (ma non ha fatto fare la lettura) ed ha un spesa annua a bilancio di 700 euro e chi consuma 10 mc che pagherà tipo 50 euro.
vorrei allegarvi il verbale ma il sistema mi da errore (come risolvo?)
molte grazie e un saluto
Gabriele
 

Revcondo

Nuovo Iscritto
Altro Professionista
alla voce consumo acqua calda volontario (poichè noi adottiamo il 30% di quota fissa pure sull'acqua calda) quindi ripeto sul volontario io ho 750 di consumo mentre altri 150 euro 200 euro e così via.
Tu non dovresti proprio rientrare in questa voce perché non utilizzi l'impianto centralizzato. Ma il condominio ha specificato perché ti addebita il consumo volontario per l'acqua calda sanitaria? Cioè, ti ha proprio detto che ti addebita tale spesa in virtù di quel verbale oppure ti ha detto che non ti considera distaccato?

Sinceramente sembra molto strano l'addebito della spesa a una persona che riceve direttamente a casa le sue bollette. Allora secondo loro dovresti pagare l'acqua due volte? Una prima volta con la bolletta che ti invia direttamente il fornitore a casa e una seconda volta al condominio con un consumo stimato.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto