Marco Fidella
Nuovo Iscritto
- Amministratore di Condominio
Francamente non mi succede perchè con l'home banking controllo sempre prima di emettere un assegno da un conto condominiale che amministro, però pensandoci potrebbe succede che al momento dell'incasso dell'assegno non vi siano i fondi a causa per esempio di un bonifico emesso negli stessi giorni e sfuggito al controllo di consistenza del conto.
In realtà non credo mi possa succedere perchè sono un maniaco in queste cose, comunque sono curioso.
In questo caso chi ne risponde? L'amministratore del condominio in proprio, o il condominio solidalmente?
E in che modo? Ci sono sanzioni? Si viene protestati?
Parliamo naturalmente di un caso di buona fede dove l'amministratore in questione emette un assegno dal conto corrente condominiale verso un fornitore del condominio.
In realtà non credo mi possa succedere perchè sono un maniaco in queste cose, comunque sono curioso.
In questo caso chi ne risponde? L'amministratore del condominio in proprio, o il condominio solidalmente?
E in che modo? Ci sono sanzioni? Si viene protestati?
Parliamo naturalmente di un caso di buona fede dove l'amministratore in questione emette un assegno dal conto corrente condominiale verso un fornitore del condominio.