Ho capito, quando non riesci a dare una risposta esaustiva, l'unica reazione e' offendere e far passare l'interlocutore per ignorante, cmq ti ringrazio.
Premesso che non vedo alcuna offesa ...ti racconto come usava dire un mio professore:
-vi spiego una cosa
-se non la capite la ripeto
-se ancora non capite provo ad esporla più semplicemente
-se per qualcuno ancora non è chiara ...allora è invitato a dedicarsi ad altro indirizzo di studio o ad un lavoro manuale per evidenti limiti.
Ora accertati di aver acceso le sinapsi e medita su quanto hai scritto perchè le risposte facili si ottengono se le domande sono altrettanto chiare...cosa che tu ti sei dievertito a complicare frammentando :
1-hai intitolato una discussione con rifacimento terrazzo di copertura ad uso esclusivo del proprietario piano attico e chiesto se il criterio di riparto adottato dall'amministratore è esatto:
l'amministratore/re vuole dividere la spesa addebitando all'attico preprietario della terrazza ad udo esclusivo 1/3 e i rimanenti 2/3 aggli altri 11 condòmini.
Il piano attico normalmente è all'ultimo piano di un edificio e il terrazzo (ad uso esclusivo) costituisce il tetto delle unità sottostanti. Ti ho fornito risposta:
Il criterio è corretto ... purché il proprietario del terrazzo/lastrico solare non abbia locali di proprietà sotto lo stesso.
Dopo te ne esci che esiste pure un superattico e che il proprietario è lo stesso del piano attico.
Ti ho chiesto una foto (disegno prospettico o in pianta) per evitare fraintendimenti sull'uso dei termini:
magari un prospetto od una foto sarebbero più chiari.
Tu invece di allegarli ti ostini con ulteriori descrizioni che aprono dubbi.
La sequenza delle risposte comprendevano comunque tutti gli elementi per determinare a chi compete cosa e quanto.
Ti ricordo che questo è un forum gratuito...e non puoi pretendere che ti si rimbocchi pure le coperte.