Antonio Galioto
Nuovo Iscritto
- Inquilino / Conduttore
In un piccolo condominio di 5 inquilini, il cappotto fatto in fase di costruzione 12 anni fa, mostra evidenti crepe tra i vari pannelli posizionati. Portato in assemblea alcuni preventivi per le attività di manutenzione, ma la maggioranza dei condòmini non vuole procedere perchè riferiscono di non avere soldi.
Il problema è che non facendo le opportune manutenzioni, con le infiltrazioni dell'acqua piovana e con il gelo invernale, siamo in provincia di Milano, i danni aumenteranno, e si dovranno affrontare spese maggiori.
I quesiti sono 2:
- è possibile obbligare tutti ad effettuare i lavori?
- in alternativa, è possibile procedere alla manutenzione parziale del cappotto esclusivamente per i muri che riguardano la mia abitazione, a mie spese? Se sì quale procedura deve essere attuata?
Grazie per l'attenzione
Il problema è che non facendo le opportune manutenzioni, con le infiltrazioni dell'acqua piovana e con il gelo invernale, siamo in provincia di Milano, i danni aumenteranno, e si dovranno affrontare spese maggiori.
I quesiti sono 2:
- è possibile obbligare tutti ad effettuare i lavori?
- in alternativa, è possibile procedere alla manutenzione parziale del cappotto esclusivamente per i muri che riguardano la mia abitazione, a mie spese? Se sì quale procedura deve essere attuata?
Grazie per l'attenzione