• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Trabucchi

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Buongiorno sono proprietario di un Box auto esterno al fabbricato condominiale , facente parte di un fabbricato a sé stante con 12 box .
La scorsa settimana e’ capitato un evento atmosferico “ eccezionale “ che ha causato la parziale rimozione del manto impermeabilizzante sovrastante il mio box auto . Tale manto spinto dal vento molto molto forte è precipitato su di una auto di un condomine che era parcheggiata in una area “ non delimitata “ da strisce ma identificata con un cartello “ parcheggio esclusivo dei condòmini “ . Premesso che il manto impermeabilizzante era stato rifatto completamente circa 10 anni fa e si presenta in condizioni perfette ( nessuna crepa , infiltrazione) e che il distacco è avvenuto a causa di un vento eccezionale che ha tra l’altro scoperchiato delle abitazioni nella zona . Premesso che non sono al corrente se l’area dove era parcheggiata la macchina è stata legittimata da una assemblea ( si tratta di una area esterna alla recinzione del condominio e sulla strada principale . Detto questo il proprietario dell’auto ci chiede il risarcimento per il danno avuto .
La mia domanda è: ha diritto a chiedere il risarcimento ?
Grazie
Erik T
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Premesso che il manto impermeabilizzante era stato rifatto completamente circa 10 anni fa e si presenta in condizioni perfette (
Irrilevante.


distacco è avvenuto a causa di un vento eccezionale che ha tra l’altro scoperchiato delle abitazioni nella zona
Irrilevante.


Premesso che non sono al corrente se l’area dove era parcheggiata la macchina è stata legittimata da una assemblea
Irrilevante.


Detto questo il proprietario dell’auto ci chiede il risarcimento per il danno avuto .
La mia domanda è: ha diritto a chiedere il risarcimento ?
Ne ha tutto il diritto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto