• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

enzo.toscano

Membro Ordinario
Ingegnere
buongiorno

quale nuovo amministratore sto verificando tutta la documentazione consegnatami dall'amministratore uscente e incomincio a rilevare alcune anomalie per le quali grazie ai contributi del forum, fino ad ora, riesco ad appianare.
l'amministratore uscente mi ha consegnato solo la documentazione dell'esercizio 2021 e tutti i verbali delle assemblee dalla data di costituzione del condominio; alla mia richiesta di ricevere anche i documenti del pregresso, ha sostenuto che non ritiene di doverli consegnare poichè restano di sua competenza.
Ho precisato che la custodia dei documenti degli ultimi 10 ricadono sotta la responsabilità dell'amministratore pro tempore riservandomi di farne richiesta scritta alla fine dell'esame di tutti gli altri giustificati.
resto in attesa di preziosi commenti/indicazioni e saluto cordialmente
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Ho precisato che la custodia dei documenti degli ultimi 10 ricadono sotta la responsabilità dell'amministratore pro tempore riservandomi di farne richiesta scritta alla fine dell'esame di tutti gli altri giustificati.
Tutti i documenti del Condominio sono di proprietà del Condominio.... l'amministratore non ha alcun diritto/dovere di trattenere gli "originali".

Se teme manomissioni si faccia delle copie e consegni tutto.
 

enzo.toscano

Membro Ordinario
Ingegnere
Beh, dall'analisi della caotica documentazione del 2021 consegnatami, credo proprio di si. Spero di non trovare problemi alla ADE per la denuncia di subentro perchè ha tergiversato anche su questo aspetto. Per non parlare delle ricevute F24 delle ritenute di acconto che non ha ...................
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto