• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vincenzo 80

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio, possiedo un terreno e sul perimetro c'è un muro di confine alto 1,20 con sopra un inferriata alta 1,46 in tutto alta 266 all esterno del muro a 4 metri ce un villetta io vorrei mettere delle siepi ma non riesco a capire se posso farle crescere fino al altezza della inferriata. Grazie aspetto un vostro consiglio
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Devi verificare cosa dispone il regolamento locale. sulla chiusura dei confini con muri o piante. Per queste ultime le altezze potrebbero variare in funzione della distanza dal confine ed in particolare dalla casa.
 

Gianco

Membro Junior
Geometra
Si, la puoi piantare a distanza non inferiore a m 0,50 dal confine e la deve tenere alta quanto la rete, manutenzionandola adeguatamente. La sua funzione sopperisce a quella di una rete ombreggiante, addossata alla rete, che non necessita di alcun permesso o autorizzazione del confinante.
 

Vincenzo 80

Nuovo Iscritto
Altro Lavoratore
Buongiorno sono andato al comune ufficio tecnico per chiedi per il quanto da fare , loro risposta per le piante non c'è nessun problema fino a 3 metri di altezza 50 centrimetri dal muro , mi hanno proposto di preparare una licenza per alzare un muro di confine di altezza 3 m io gli ho proposto di fare una staccionata in legno alta 3 metri x 22 metri gli o fatto vedere il progetto e mi consigliavano di preparare la Cila e tutto era risolto Grazie per i consigli
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto