• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MARIA CRISTINA GALAS

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buongiorno,
l'anno scorso un condòmino che poi si è trasferito appunto, nel condominio, ha effettuato dei lavori. Facendoli, in particolare installando l'allarme ha passato i fili all'interno delle canaline che ospitavano i (vecchi...) fili dei citofoni. I citofoni hanno smesso di funzionare e quindi l'amministratore ha incaricato l'elettricista di trovare il guasto e sistemarlo. Nonostante l'elettricista abbia fatto presente che questo avrebbe potuto comportare una ricerca lunga, i condòmini e le loro lamentele per i citofoni che non funzionavano hanno fatto sì che il lavoro fosse iniziato. A questo punto è stata scoperta la causa del danno. I fili sono stati aggiustati. La spesa è di circa 800 euro. L'amministratore non ha ancora fatto cenno di pagare. Chi deve pagare? Il condominio? E rifarsi sul condòmino? Non credo che sia l'elettricista che debba chiedere il pagamento al condòmino. Potete darmi un parere? Grazie...
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il conto lo paga chi lo ha commissionato... quindi l'amministratore con i soldi del Condominio tutto.

Se il danno è stato causato dal nuovo arrivato diventa tutto a suo carico.

Quindi o paga direttamente l'artigiano o rifonde il Condominio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto