Pietrantonio S.
Membro Ordinario
- Condòmino proprietario
In occasione della convocazione dell'assemblea ordinaria per l'approvazione dei bilanci relativi agli anni 2021 e 2022, ho chiesto, quattro giorni prima dell'evento, all'amministratore di fissarmi luogo, data ed orario in cui poter prendere visione e controllare la documentazione contabile inerente i bilanci in questione. Questi mi ha fissato l'incontro per il giorno prima della data dell'assemblea indicandomi una sola ora di tempo per poter visionre tutta la contabilità. Naturalmente il tempo avuto a disposizione è stato così limitato tanto da non aver potuto nemmeno iniziare i controlli.
Ho espresso le mie rimostranze alla limitazione di tempo disponibile ed alla impossibilità di fare controlli, ed in risposta ho avuto : "io il tempo per fare i controlli l'ho dato, anche perché non è scritto da nessuna parte di dover mettere a disposizione lo studio per ore e/o giorni per tale incombenza".
Indipendentemente dal fatto che la disponibilità ricevuta per i controlli mi é stata concessa solo il giorno prima dell'assemblea, chiedo se é lecito che un amministratore, oltre al fatto di presentare bilanci per due anni, possa non mettere in condizione i condòmini di effettuare verifiche contabili limitando i tempi per eseguirle.
Ringrazio sin da ora quanti vorranno indicarmi se è giusta questa restrizione.
Buona giornata.
Ho espresso le mie rimostranze alla limitazione di tempo disponibile ed alla impossibilità di fare controlli, ed in risposta ho avuto : "io il tempo per fare i controlli l'ho dato, anche perché non è scritto da nessuna parte di dover mettere a disposizione lo studio per ore e/o giorni per tale incombenza".
Indipendentemente dal fatto che la disponibilità ricevuta per i controlli mi é stata concessa solo il giorno prima dell'assemblea, chiedo se é lecito che un amministratore, oltre al fatto di presentare bilanci per due anni, possa non mettere in condizione i condòmini di effettuare verifiche contabili limitando i tempi per eseguirle.
Ringrazio sin da ora quanti vorranno indicarmi se è giusta questa restrizione.
Buona giornata.