• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

chiccio

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
buongiorno, nel mio condominio, anni addietro, abbiamo deliberato e nominato una revisione di rendiconti condominiali da parte di un professionista e approvato il lavoro in assemblea. Oggi un condòmino, dopo 6 anni, ha rilevato che gli sono state attribuite spese che già rientravano in un precedente pagamento. Domanda l'amministratore , dopo aver controllato che il pagamento sia stato già effettuato, può correggere il lavoro del revisore senza di nuovo passare per l'assemblea o per forza deve essere deliberato in assemblea la correzione.
grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Come già ti hanno risposto nel sito "gemellato" il riaccredito (appurato l'errore del doppio pagamento) va deliberato in assemblea dalla maggioranza.... perché inevitabilmente bisognerà ripartire fra tutti la somma
 

chiccio

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
scusa ma non sapevo che foste gemellati. Per precisare i doppi versamenti del condòmino sarebbe su sue spese individuali( oneri da sentenze) per cui non dovrebbero essere ripartite sugli altri, almeno credo
grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Per precisare i doppi versamenti del condòmino sarebbe su sue spese individuali( oneri da sentenze) per cui non dovrebbero essere ripartite sugli altri, almeno credo
Direi che avevi omesso un particolare importante...quindi se è un doppio versamento di una spesa personale si restituisce la parte eccedente.

Ma...se hanno compilato il Bilancio conteggiando quel doppio versamento è inevitabile che si debba approvare il Bilancio rettificato e capire se quel "indebito arricchimento" non fosse stato diviso nelle quote spesa.
Basta modificare il saldo Cassa/Banca perché si debba rivotare
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità


Rispondi scrivendo qui...

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto