• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
L’amministratore può agire in totale autonomia ove si configuri un problema di sicurezza

Un amministratore deve intervenire in tutte quelle situazioni di pericolo imminente adottando tutte quelle misure che impediscano eventi funesti.
Ciò vale per quelle situazioni che costituiscono "novità" ...una radice che diventa motivo d'inciampo non è un problema che nasce da un giorno al successivo ed esistono sentenze che negano richieste di rimborso a chi lamenta danno ma che ben conosceva lo stato della zona di transito.

Ogni caso merita valutazione oggettiva quindi se subentra l'obbligo di adeguare l'impianto elettrico delle zone comuni (a maggior ragione se vi sono dipendenti condominiali), o le dotazioni previste ai fini antincendio di un garage (CPI, etc.) l'amministratore coscienzioso in primis inibisce l'uso (distacco prese f.m.,transenne , etc) convoca assemblea urgente e fa deliberare.

Nel caso in esame l'acqua era potabile e rimane potabile...non diventa "veleno" per decreto UE.
 

ugo chiacchia

Membro Junior
Altro Professionista
Beh! qui si entra nello specifico della sicurezza, io come amministratore lo farei notare a gran voce, essendo un pericolo ma non certo di morte, pertanto fino a che punto si pretende o si declama il pericolo imminente? è una situazione pericolosa ma anche camminare per le strade come è successo a quel giovane che che stava su i giardinetti ed è stato travolto morendo. poi tutti la pensano in un modo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto