• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sissa

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Buonasera ,
Siamo un piccolo condominio di 8 condominio (5 proprietari di appartamento +3 proprietari di solo garage).
Circa una decina di anni fa abbiamo nominato un amministratore in quanto erano sorti dei dissapori in merito alla gestione delle parti comuni.
La scelta si è rivelata disastrosa.
Ai primi di luglio di quest'anno l'amministratore in carica , nel rispondere via email a più di un condòmino che lamentava delle evidenti irregolarità del verbale/gestione , ha comunicato la sua decisione di dimettersi invitandoci a raccogliere le quote per il suo successore. Da allora non abbiamo più ricevuto alcuna comunicazione . L'esercizio va dal 01 ottobre al 30 settembre di ogni anno. Mi chiedo il perché di questa attesa, non avrebbe dovuto convocare prima l'assemblea? E' regolare questo suo comportamento ? Ha diritto al compenso fino alla convocazione della assemblea oppure questo decade al momento delle dimissioni? Come ci dobbiamo comportare in occasione della prossima assemblea ? Quali gli obblighi dell amministratore uscente e quelli dei condòmini?

Scusate la lungaggine
Grazie infinite
Cordiali saluti
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Nell'ordine cronologico delle domande poste:
1)No.
2)Vi ha sollecitato a trovare un sostituto (o candidati) su cui converga una maggioranza.
Siete voi a dovervi smuovere.
3)Il compenso gli spetta fino a fine mandato(30 Settembre) ...ma le sue dimissioni non significano decadenza dal "mandato".
Legge impone che fino a nuova nomina prosegue nel compito in "prorogatio imperii"...salvo l'assemblea ratifichi la sua revoca od un Giudice intervenga.
4 e 5) in funzione delle mosse su spiegate.
Non perdete tempo e trovate un sostituto.
Altrimenti revocate e autogestitevi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto