• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

lucca

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Salve a tutti.

Chiedo aiuto a chi volesse rispondermi.

Villa bifamiliare, due entrate indipendenti, una famiglia al piano terra ed una al primo ed ultimo (la mia).

Il vicino di punto in bianco erige una struttura in ferro sorretta da 4 pilastri, quadretti in di circa 20 x 20 cm, a questo telaio avvita delle lastre di lamiera coibentata bianca come tetto, il tutto lo appoggia alla facciata dello stabile che da sulla strada avvitando al muro la scossalina che non permette all'acqua piovana di scendere lungo la facciata.

Io questa struttura da profano la chiamo tettoia, perchè a mio avviso rientra in pieno in quella categoria.

La struttura misura circa 16 metri quadrati, dista dal confine del mio giardino delimitato da una rete circa 20 cm e dalla soglia della mia finestra circa 70 cm.

Tralasciando il fattore estetico orrendo considerando che il tetto il lamiera lo hanno colorato con bomboletta in stile camuflage, ed anche quello della sicurezza visto che ora un malintenzionato può facilmente arrampicarsi ed entrare dalla mia finestra, vorrei sapere se la struttura è da considerarsi irregolare anche per via del diritto di veduta o troppo vicino ai confini.

Grazie in anticipo a tutti.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Grazie mille.
Fatto, mi hanno risposto che per la struttura va chiesto un permesso che il vicino non ha fatto.
E di prassi alla conoscenza di un abuso dovrebbero attivarsi inviando i Vigili Urbani.


sei sicuro che arrivare allo scontro con un vicino così vicino sia la scelta più opportuna ?
Magari prima gli si chiede cortesemente di togliere il tutto (doveva bloccarlo subito)...ma non si può nemmeno fare passare ogni abuso altrimenti da una mano si prendono il braccio.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Alto