I contenuti più recenti di Gianco

  1. Gianco

    Denuncia danni subiti fatta da Avvocato all'amministratore di condominio

    Ho ripreso il tuo primo intervento al quale il consiglio più logico è: cambia avvocato. Se anche questa opzione non ha dato esito positivo, potrebbe essere che non riusciate a comprendervi. Poiché il problema potrebbe essere dovuto all'incomprensione ti consiglio di coinvolgere un tecnico che...
  2. Gianco

    Denuncia danni subiti fatta da Avvocato all'amministratore di condominio

    Fra le righe uno potrebbe capire che se l'avvocato non è in grado di risolverti il problema, magari un altro, più determinato, potrebbe essere più adatto. E' cosi difficile leggere fra le righe?
  3. Gianco

    Denuncia danni subiti fatta da Avvocato all'amministratore di condominio

    Che pazienza, attendere 4 anni, confermata dal fatto che anche l'avvocato non riesca a comunicare con l'amministratore. Non è che anche lui abbia la stessa tua pazienza?
  4. Gianco

    Esalazioni di fumo di sigaretta dalla colonna d'aspirazione dei bagni

    Se l'impianto è d'aspirazione non può essere di espirazione, quindi vuol dire che manca delle valvole o apparati di ritegno che non permettano il rientro dei miasmi dalla condotta che da aspirante diventa espirante. L'impianto è difettoso o altrimenti lo è il manutentore!
  5. Gianco

    Esalazioni di fumo di sigaretta dalla colonna d'aspirazione dei bagni

    Evidentemente la ventola è posizionata male, perché dovrebbe aspirare e non permettere l'immissione di gas provenienti dalla canna di ventilazione.
  6. Gianco

    Casette in legno giardino di proprietà

    E' la distanza minima del fabbricato dal confine prevista dal codice civile.
  7. Gianco

    Siamo in 3 gatti ma 2 disertano

    Arroganza e democrazia assente! L'alternativa è l'intervento del giudice con i costi conseguenti.
  8. Gianco

    Passaggio auto su tratto condominiale

    La servitù, una volta acquisita, sarebbe valida anche se ci andasse per coltivare patate in un area urbana.
  9. Gianco

    Chiusura parte area condominiale a terzi

    Tutti i bambini hanno fatto esperienza sulla propria pelle, sebbene i genitori volessero farli vivere nella bambagia.
  10. Gianco

    Chiusura parte area condominiale a terzi

    Un problema che non viene tenuto nella debita considerazione è che se un utente dovesse incappare in un incidente imputabile a cattiva manutenzione dello spazio, il condominio sarebbe chiamato a risponderne. Per gli eventuali danni sarebbe sufficiente un'adeguata assicurazione, dal lato penale...
  11. Gianco

    Competenza soglie balconi

    Ritengo che non facendo parte della struttura dell'immobile e che sia un rivestimento, la cui manutenzione sia a cura dell'immobile al quale è annesso, sia di sua competenza.
  12. Gianco

    Presa elettrica presso posto auto per ricarica auto elettrica

    Senza considerare che usare saltuariamente una presa nell'impianto comune per un aspirapolvere o un trapano è molto diverso da ricaricare le batterie dell'auto elettrica ogni notte: ogni ricarica assorbe almeno 10, 15 € di energia.
  13. Gianco

    Feste pubbliche in condominio

    Precedentemente avevi scritto: Certamente che l'attività che si svolge in quei locali deve essere compatibile con la destinazione indicata nel progetto.
  14. Gianco

    Feste pubbliche in condominio

    Comunque io farei una visura catastale per capire che destinazione hanno quei locali e magari l'amplierei all'ufficio tecnico comunale per conoscere la loro destinazione d'uso. Ma perché non accedono dall'ingresso diretto, forse è poco pratico?
  15. Gianco

    Feste pubbliche in condominio

    Ringrazia che non sono di altra religione d'importazione che t'invaderebbero tutto l'androne, intoccabili durante la funzione.
Alto