TONINO
Membro Junior
- Condòmino proprietario
Salve,sono un condòmino!il condominio ha installato una nuova caldaia a gas (eliminando la vecchia caldaia a gasolio)si e' proceduto a installare anche le nuove valvole con contabilizzatore,tutti dicono che con il nuovo sistema ci sara' una quota fissa e la restante quota in base al consumo effettuato.adesso arrivo alle mie domande:
cosa si intende per quota fissa?chi stabilisce tale quota fissa?in base a quali criteri si puo' stabilire tale quota?
secondo la mia logica e secondo il buon senso interpreto tale quota fissa come spesa di gestione e manutenzione dell'impianto in quanto comproprietari di tale impianto! ma nulla e' dovuto per il consumo del combustibile se nulla e' stato consumato come rilevato dal contabilizzatore ,oppure si addebita la spesa in base al consumo rilevato dal contabilizzatore!chiedo a voi piu' esperti e preparati: e' corretta la mia interpretazione?
come si dovra' interpretare il tutto?
grazie per le vostre risposte e spero di essermi spiegato bene ! grazie
cosa si intende per quota fissa?chi stabilisce tale quota fissa?in base a quali criteri si puo' stabilire tale quota?
secondo la mia logica e secondo il buon senso interpreto tale quota fissa come spesa di gestione e manutenzione dell'impianto in quanto comproprietari di tale impianto! ma nulla e' dovuto per il consumo del combustibile se nulla e' stato consumato come rilevato dal contabilizzatore ,oppure si addebita la spesa in base al consumo rilevato dal contabilizzatore!chiedo a voi piu' esperti e preparati: e' corretta la mia interpretazione?
come si dovra' interpretare il tutto?
grazie per le vostre risposte e spero di essermi spiegato bene ! grazie