• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rispondi alla discussione

Ma infatti dicevo che se anche un impianto è davvero ben dimensionato (e sono casi davvero rarissimi) le valvole termostatiche comunque svolgono un compito che può essere importante oltre che comodo.


Prova a immaginare che ad un certo punto, vuoi abbassare di un grado o due la temperatura del soggiorno. Regoli la valvola e via. Il tutto in modo dinamico rispetto al resto dell'impianto che fornisce le stesse temperature. Il tutto risparmiando il riscaldamento della stanza di cui hai abbassato le temperature. Dai non è male...


Vero. Ma è altrettanto vero che la gente in media se ha caldo non chiude la valvola... apre la finestra!


Non dico che sia la panacea per tutti i mali, ma non disdegno un po' di innovazione in questo settore energetico... molto di più che altri provvedimenti che sono SOLO burocratici.


Alto