• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rispondi alla discussione

salve,avrei gentilmente  bisogno di un chiarimento da  parte di  qualcuno in grado  di spiegarmi qualche aspetto nascosto dell'art.1124, o di  confermarmi il mio punto di vista  sulla  situazione che  vado  a  descrivere:

in un condominio in cui ci sono dei  negozi che hanno l'accesso esclusivamente  dalla  strada pubblica e  dal cortile  condominiale,questi negozianti (in base all'art.1124)devono  pagare le  spese di manutenzione e rifacimento della scala e dell'ascensore?secondo il mio punto di vista no !!a noi negozianti ci  fanno  pagare la manutenzione sia  della  scala che dell'ascensore e ci hanno fatto pagare anche le quote relative al rifacimento completo  dell'ascensore,posso recuperare quanto pagato ingiustamente?premetto che prima c'era  fiducia  nell'amministrazione  del condominio e davo per scontato che tutto fosse legale e corretto ,adesso  ho  scoperto che  in base a questa  legge non avrei dovuto  pagare,devo ritenermi una persona  che  ha  pagato cose non dovute?secondo il mio punto  di vista c'e' un abuso-premetto  che l'amministratore  giustifica  il tutto  dicendo che la  nostra (dei negozianti)quota  e  dovuta per la  parte dei millesimi di proprieta', cosa che non e' assolutamente citata  nel relativo  articolo del codice  civile!ringrazio per le  vostre risposte che  mi chiariranno le  idee!  grazie!!

Alto