Buon giorno, il mio condominio e stato costruito su licenza del 1977,in questi giorni stiamo valutando l'adesione al super bonus. purtroppo abbiamo saputo che il mio garage e altre parti comuni del condominio sarebbero da regolarizzare. il garage è abusivo e, non esiste planimetria in comune, e non e' mai stata chiesta dal costruttore la variante. Premetto che lo stesso garage è inserito nel rogito notarile del 1980 con il costruttore, con tanto di foglio , mappale e relativo sub. con tanto di foglio catastale, insieme ai dati dell'appartamento e della cantina.
Poiché la licenza edilizia e' stata rilasciata all'impresario quindi al condominio a mio avviso il condono non spetta a me proprietario ma al condominio, per altro il comune ha rilasciato certificato di abitabilità/agibilità
naturalmente se il condono spetta al condòmino si farà il riparto spese e ogni uno pagherà la sua quota in relazione ai millesimi.
Sarei grato se qualcuno a conoscenza della normativa mi sa dare indicazione.
Grazie buona giornata
Poiché la licenza edilizia e' stata rilasciata all'impresario quindi al condominio a mio avviso il condono non spetta a me proprietario ma al condominio, per altro il comune ha rilasciato certificato di abitabilità/agibilità
naturalmente se il condono spetta al condòmino si farà il riparto spese e ogni uno pagherà la sua quota in relazione ai millesimi.
Sarei grato se qualcuno a conoscenza della normativa mi sa dare indicazione.
Grazie buona giornata